Il nostro sistema di monitoraggio dei pantografi è Pantobot 3D

Il nostro sistema a bordo binario per il monitoraggio dei pantografi aiuta sia i gestori dell'Infrastruttura ferroviaria nel controllo della rete, sia gli operatori di rete ad ottimizzare i programmi di manutenzione e a massimizzare le risorse e la disponibilità della flotta rotabile.

Il nostro sistema Pantobot 3D è il primo sistema al mondo di ispezione e monitoraggio tridimensionale dei pantografi, a bordo binario, completamente automatizzato utilizzato in ambito ferroviario. Il sistema di monitoraggio dei pantografi consente agli operatori di avere una visione completa sullo stato dei pantografi stessi.

E’ attualmente installato da operatori ferroviari in Europa, Nord America e Asia: il Pantobot 3D utilizza immagini avanzate ed intelligenza artificiale per valutare le condizioni dei pantografi, in modo sicuro, in tempo reale, senza la necessità di sospensioni dal servicio del materiale rotabile.

Flessibilità nell’installazione del sistema pantógrafo
Pantobot 3D può essere installato in modo flessibile, nella configurazione su palo o a portale, sia a bordo binario o sopraelevata (OMF) o in una combinazione delle due sulla base delle esigenze degli operatori ferroviari.

Vantaggi di Pantobot 3D per gli operatori di rete ferroviaria

Icons Teal Safety

Lavoro in condizioni più sicure

Elimina i rischi per la sicurezza del personale di manutenzione, senza la necessità di accedere manualmente alla parte superiore del vagone/automotrice.

Icons Teal Analytics

Risultati accurati e ripetibili

Il flusso di lavoro di ispezione dei pantografi è completamente automatizzato, fornisce dati di monitoraggio coerenti e altamente precisi.

Icons Teal Train tracks v2

Rischio ridotto di smontaggio della linea

Protegge la continuità del servizio, i ricavi degli operatori e le minacce alla reputazione operativa.

Icons Teal Train

Massima disponibilità della flotta

L'ispezione a bordo binario, automatizzata ed in tempo reale, massimizza la disponibilità della flotta rotabile senza la necessità di ricorrere al fuori servizio.

Perché il nostro sistema di monitoraggio a pantografo è così unico?

Scopri come e perché il nostro è il primo sistema di ispezione e monitoraggio a bordo binario dei pantografi, tridimensionale e completamente automatizzato nel mondo ferroviario.

Scopri di più

Scopri di più su Pantobot 3D

Mettiti in contatto con noi e scopri di più sui vantaggi di Pantobot 3D, la soluzione inteligente di monitoraggio che offre, a tutti gli operatori ferroviari, informazioni approfondite ed in tempo reale sulle condizioni dei pantografi senza mettere fuori servizio la flotta.

  • Ispezione a bordo binario in tempo reale delle condizioni dei pantografi
  • Supporta le strategie di manutenzione predittiva basate sulle condizioni di usura
  • Ridotti rischi per la sicurezza per il personale addetto alla manutenzione.

By submitting this form, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.